martedì 6 agosto 2013

"Non c'è via per la pace, la PACE è via"

"Non c'è via per la pace, la PACE è via" è una frase del Dalai Lama, Nobel per la Pace 1989, e rappresenta a fondo il tema affontato della "dieci giorni" di San Leo (RN).
Il distaccamento di San Leo della nostra associazione ha infatti indetto un evento lungo dieci giorni: dall'8 Agosto all'18 Agosto, presso il Palazzo Mediceo di San Leo.
Durante questi dieci giorni saranno presenti quattro monaci tibetani del Monastero di Garden Jangste, sarà costruito un Mandala (in sanscrito: essenza. Associazione di diverse figure geomentriche che si caricano di un significato spirituale e rituale, le più usate sono quadrato e cerchio.) di sabbia e ci sarà una serata dedicata solamente ai Canti Sacri Tantrici. Durante tutto il periodo dell'evento all'esterno sarà allestito uno spazio dedicato ai manufatti tibetani e a tutti gli oggetti caratteristici della loro religione e del loro popolo.


La nostra sede di San Leo è da sempre attiva per il popolo del Tibet, rinomato nel mondo per la sua bontà, cultura ma anche per la sofferenza in quanto profughi. I diritti umani non hanno un colore politico, così come la ricchezza culturale che è da preservare in ogni modo.



Luogo dell'evento:
Palazzo Mediceo

Piazza Dante
San Leo (RN)
 
8   Agosto dalle  h 11 alle h 20
9   Agosto dalle h 11 alle h 24
10 Agosto dalle h 11 alle h 20
11 Agosto dalle h 11 alle h 24
     h 17  'DISSOLUZIONE MANDALA'

12 Agosto riposo
dal 13 al 18 Agosto  dalle h 11 alle h 16

Evento in collaborazione con  - Italia-Tibet -


Per informazioni:
Nicoletta Arcuri, + 39 327/1575192.
Strada Leontina 149
47865 San Leo (RN)




Nessun commento:

Posta un commento