martedì 19 novembre 2013

23 Novembre 2013 TRASHED @ Leone da Perego


 La nostra Associazione InFormazione InMovimento Legnano insieme all'Associazione Noi X Rescaldina, è lieta di invitare la cittadinanza alla proiezione gratuita del film TRASHED - Verso Rifiuti Zero il 23 Novembre 2013 alle ore 20.30 presso il palazzo Leone Da Perego in via Gilardelli a Legnano.

Jeremy Irons, il produttore e l'unico attore presente in scena, ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrandoci quando l'inquinamento dell'aria, della terra e degli oceani, prodotto dai rifiuti, stia mettendo sempre più in pericolo la stessa esistenza del genere umano. Un film che è un atto d'accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento. E' anche un severo monito per uscire dall'era sporca degli inceneritori e andare verso la civiltà dello spreco zero.

Prima della proiezione del film interverrà Enzo Favoino, uno dei massimi esperti mondiali della gestione dei rifiuti organici. Ricercatore, attualmente impiegato presso la Scuola Agraria del Parco di Monza, un Centro di Ricerca e Sviluppo nel settore della gestione dei rifiuti ben noto a livello internazionale e coordinatore scientifico di ZERO WASTE EUROPE.

Perchè oltre a produrre meno spazzatura, oltre a non avere più bisogno degli inceneritori e termovalorizzatori, si può creare un nuovo MERCATO del LAVORO; salvaguardiamo la nostra salute e cerchiamo  di riassorbire la disocuppazione esistente.
Vogliamo davvero che la nostra società si trasformi e diventi una società sostenibile e in 5R reduce, reuse, recycle, rot e redesign.


Nessun commento:

Posta un commento